DOMANI... IO? Percorsi post diploma a Rimini

Ciclo di incontri online di orientamento dedicati agli studenti delle scuole superiori

Nell’ambito del Piano di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo del Comune di Rimini è stata organizzata l’iniziativa DOMANI… IO? Si tratta di sei percorsi formativi rivolti agli studenti delle scuole superiori del territorio riminese, per presentare loro i percorsi possibili da intraprendere dopo aver conseguito il diploma di Stato.

Attraverso gli appuntamenti i giovani potranno costruirsi una mappa completa delle opportunità esistenti e confrontarsi con esperti per progettare il proprio futuro con consapevolezza e motivazione.

I percorsi, che prendono il via il 12 marzo 2021, sono realizzati in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, Camera di commercio della Romagna, Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna, ART-ER, Anpal Servizi, Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna – Centro per l’impiego di Rimini.

Calendario degli incontri

• 12 marzo 2021 dalle ore 11 alle 13

"Le opportunità post diploma tra Università, formazione superiore, lavoro e imprenditoria"
  • 15 marzo 2021 dalle ore 11 alle 13
    "Sospesi tra il non più e il non ancora"
  • 18 marzo 2021 dalle ore 10 alle 12
    "Toolbox per l’Università"
  • 25 marzo 2021 dalle ore 9 alle 11
    "Gli Istituti tecnici superiori (Its) in Emilia-Romagna e in Italia"

Tutti gli incontri sono online e gratuiti; per partecipare occorre iscriversi almeno due giorni prima dell'evento.

ultima modifica 2021-03-09T11:50:51+02:00