Nuovi bandi "Gianni Rodari" e "Insieme per suonare cantare danzare"

Dedicati a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Iscrizioni e invio dei lavori in formato video entro il 16 maggio 2021

L'Associazione Culturale Arte organizza la XVII edizione del concorso internazionale “Insieme per suonare cantare danzare” e la XII edizione del concorso internazionale “Gianni Rodari”, rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, associazioni, gruppi, orchestre giovanili.

I concorsi hanno come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolo delle capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso di composizione interdisciplinare.

In considerazione delle criticità collegate alla situazione attuale l'Associazione ha decisio di offrire gratuitamente l'opportunità di poter partecipare alla manifestazione a tutte le scuole pubbliche e paritarie.

E' possibile partecipare al concorso presentando un video di propria produzione, a tema libero, che proponga l’esecuzione musicale o coreutica della durata massima di 10 minuti; per l’esecuzione teatrale la durata massima è di 30 minuti.

I partecipanti dovranno far pervenire il materiale e l’iscrizione entro il 16 maggio 2021.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti  premi e borse di studio. Nella precedente edizioni è stata assegnata la medaglia del Senato della Repubblica.

Il Bando è consultabile sul sito www.associazioneculturalearte.com, dove è possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video.

ultima modifica 2021-01-26T17:31:44+01:00