Le tematiche verdi in classe, un nuovo kit per insegnanti

Nell’ambito dell’iniziativa europea Ding Dong Challenge rivolta ai giovani

Nell’ambito della Ding Dong challenge, iniziativa europea di promozione di azioni sostenibili da parte dei giovani, è stato messo a punto un nuovo kit per facilitare l'introduzione delle tematiche verdi  nelle aule scolastiche. Il kit aiuta gli insegnanti nel promuovere dibattiti con gli studenti sulle questioni legate alla sostenibilità e alla protezione del nostro pianeta.

Il kit propone:

Ding Dong challenge

La campagna è il risultato della partnership tra 15 influencer locali e la Direzione generale della politica regionale e urbana della Commissione europea (DG REGIO) per incoraggiare e ispirare i giovani ad agire contro il cambiamento climatico e contribuire a un futuro più verde.
Da ottobre a dicembre 2020 gli influencer hanno intrapreso uno straordinario viaggio verde. Durante i viaggi, hanno scoperto e condiviso iniziative sostenibili stimolanti e innovative in cinque paesi europei.

Sono in corso di organizzazione anche dei webinar su come gestire discussioni "green" in classe. Gli incontri online saranno proposti in Inglese, francese, tedesco, olandese, lituano, greco e portoghese.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-26T12:35:32+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina