Orientamento: al via l'edizione 2021-22 di Domani... IO?

Nuovi percorsi per ragazzi nell’ambito del progetto “Scelgo Attivamente” della provincia di Rimini

Con diverse novità ritorna Domani...IO?, l’iniziativa di orientamento della provincia di Rimini per sostenere i giovani dai 14 ai 18 anni nei loro percorsi di scelta scolastica, formativa e professionale. Il programma della seconda edizione 2021/2022 sarà articolato in due linee di attività:

• La scelta dopo la terza media
  • I percorsi post diploma

L’impianto progettuale comprende diverse iniziative suddivise in riferimento a specifici destinatari:

• Seminari e momenti di formazione per docenti, formatori ed operatori;
  • incontri informativi e approfondimenti a favore degli studenti;
  • incontri con i genitori.

Le attività sono previste dal mese di ottobre fino a gennaio/febbraio 2022. Al termine delle attività per docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le attività a favore degli studenti di istruzione secondaria di  II grado potranno essere riconosciute - previo accordo con i singoli Istituto Scolastici - ai fini dei PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
Nella maggior parte dei casi le iniziative, completamente gratuite per i partecipanti, si terranno da remoto e comunque nel rispetto delle normative di sicurezza imposte dall’emergenza Covid.

Per saperne di più

Le informazioni generali sulle varie attività sono già consultabile dal sito https://www.scegliereattivamente.it/ che sarà tempestivamente integrato e aggiornato. Gli insegnanti possono già segnalare il loro interesse a partecipare con una classe e/o un gruppo di studenti.

E-mail: eventi@scegliereattivamente.it
Cell. 0541-367190 (Lucia Grassi)

Nuovi orari dell'Info Point

Con l’avvio del nuovo anno scolastico l'Info Point aumenta le ore di apertura per garantire ai ragazzi di avere informazioni sulle opportunità del territorio e per aiutare a risolvere dubbi su scuola, lavoro e futuro.

L’orario di ottobre
martedì: 14.30-17
giovedì: 8.30-13.30 e 14.30-17
venerdì: 15-17

Per richiedere appuntamento:
Chiara Cito
telefono: 3311746539
mail: sportello@scegliereattivamente.it

Per accedere al servizio di info point genitori/insegnanti/educatori/accompagnatori dovranno essere in possesso di green pass. Chi non l'avesse può fare richiesta di svolgere il colloquio on line.

ultima modifica 2021-10-04T12:28:29+02:00