Ragazze digitali, torna il Summer Camp con due diversi percorsi online

Iscrizioni aperte per l’iniziativa di Unimore rivolta alle ragazze del terzo e quarto anno di scuola secondaria superiore

L’edizione 2021 di Ragazze Digitali si rinnova e propone alle partecipanti di scegliere tra due diversi percorsi. L’adesione è gratuita e tutte le attività si svolgeranno online per garantire la sicurezza.

Percorso 1 - Impariamo facendo!

Durante le tre settimane di attività si imparerà a programmare e a creare un progetto insieme ad altre compagne d’avventura. Si potrà scegliere tra diverse attività, come la programmazione di un sito web, di un’app o di un programma in Python.

• Durata: 3 settimane, dal 14 giugno al 1° luglio 2021
  • Giorni: dal lunedì al giovedì
  • Orario (indicativo): dalle ore 9 alle ore 13

Percorso 2 - Ascoltiamo gli esperti!

In questa serie di 10 seminari esperte ed esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e accademico illustreranno gli aspetti più interessanti e attuali dell’informatica, per far conoscere le possibili applicazioni nel mondo reale e le opportunità di lavoro e studio nel campo del digitale.

• Durata: 2 settimane, dal 14 al 25 giugno 2021
  • Giorni: dal lunedì al venerdì
  • Orario (indicativo): dalle ore 14 alle ore 16

Il progetto Ragazze Digitali

Ragazze digitali è un progetto organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione European Women Management Development - Ewmd con il supporto di numerose organizzazioni pubbliche e private. Nata nel 2013, l’iniziativa è dedicata alle studentesse del terzo e quarto anno di qualsiasi scuola superiore. L’attività principale è il Summer Camp, che quest’anno si svolgerà in modalità online. L’obiettivo è avvicinare le ragazze all’informatica e alla programmazione in modo divertente e stimolare la loro creatività digitale.

ultima modifica 2021-04-27T18:15:11+02:00