Winter camp su big data e climate change, percorso di formazione a Bologna

Iniziativa per studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado. Candidature entro il 3 dicembre

In programma dal 18 gennaio al 29 aprile 2022 la seconda edizione dello Young Digital Entrepreneurship Winter Camp in “Big Data & Climate Change for education”, che si svolgerà a Bologna nel BIG – Boost Innovation Garage, il polo della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti, all’innovazione e all’imprenditorialità. C'è tempo fino al 3 dicembre 2021 per inviare le candidature.

Il percorso di formazione, orientato all’imprenditorialità nel settore dell’innovazione digitale, è promosso da Fondazione Carisbo e Fondazione Golinelli ed è dedicato alle studentesse e agli studenti al terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Bologna.
Lo scopo del progetto è far maturare competenze e capacità tecniche indispensabili per il futuro e stimolare idee creative e innovative con imprinting imprenditoriale.
Il progetto, completamente gratuito per i partecipanti, si articola in tre fasi:

• Una fase di formazione per introdurre alle ragazze e ai ragazzi la cultura imprenditoriale;
  • un periodo di sviluppo del progetto.
  • una fase conclusiva di realizzazione dei progetti di peer education ideati dai gruppi di lavoro all’interno degli Istituti di provenienza.

Le candidature devono essere presentate entro il 3 dicembre 2021 compilando l’apposito modulo sulla pagina dell'iniziativa.

ultima modifica 2021-11-16T12:09:10+01:00