100 pagine di diario, tre webinar con Federico Taddia

A cura del Centro Alberto Manzi, gli incontri per insegnanti in programma il 21 ottobre, 11 novembre e 2 dicembre

L’Assemblea legislativa e il Centro Alberto Manzi già dallo scorso anno scolastico hanno aperto la Piazza Maestri come Alberto Manzi sulla piattaforma ioPartecipo+ per favorire la partecipazione degli insegnanti e raccogliere spunti, proposte e punti di vista di chi ha vissuto l’emergenza educativa in prima linea.

In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico prende il via un primo ciclo di webinar con Federico Taddia, giornalista, scrittore e divulgatore, già vincitore del Premio Alberto Manzi.

I webinar sono in programma il 21 ottobre, 11 novembre e 2 dicembre

Come si può scrivere per bambini? Attraverso spunti, racconti e 3 consegne, le insegnanti raccontano la vita in classe, la quotidiana resilienza di bambini e adulti in una scuola ripartita tra mille difficoltà e speranze.

Con 100 pagine di diario si raccoglieranno 100 racconti per continuare il percorso partecipativo iniziato durante la quarantena anche come segnale di attenzione concreto verso chi continua a vivere il proprio impegno professionale nell’incertezza e nel rischio.

Il Centro Alberto Manzi è nato nel 2008 per volontà dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e propone iniziative per le scuole, gli insegnanti, i bambini e le bambine per potenziare un modello educativo fondamentale alla coesione sociale delle comunità locali.

ultima modifica 2020-09-22T14:01:35+02:00