A scuola d’Europa - Iniziative 2020-2021

Europe Direct Emilia-Romagna propone un'offerta formativa su educazione civica europea. Video lezioni online per le scuole superiori

L’anno scolastico 2020-2021 si apre con diverse incertezze ma al tempo stesso con una grande determinazione: far sì che la Scuola possa accogliere nei propri spazi le giovani generazioni e possa svolgere al meglio tutte le sue attività.

La distanza dalla comunità scolastica imposta dalla pandemia ha accresciuto la consapevolezza che la Scuola, luogo di formazione e di dialogo, è molto importante per il futuro dei giovani e ogni cittadino e cittadina di questo Paese desidera che possa riprendere la sua preziosa attività.Con l’intenzione di collaborare al meglio, Europe Direct Emilia-Romagna propone ai docenti un'offerta formativa progettata per essere svolta sia in presenza che a distanza.

I percorsi e i moduli didattici sono rivolti alle scuole di ogni ordine e grado ed affrontano temi che, oggi più che mai, tutti siamo tenuti a conoscere: quali sono le istituzioni che compongono l’UE? Che compiti svolgono? Quali sono le politiche che andranno ad incidere sulla vita di milioni di cittadini europei? Quali opportunità offre l’UE per i giovani? Che cos’è il Green Deal?

"A scuola d’Europa -Educazione civica europea a distanza" è il titolo della raccolta delle  video lezioni e dei moduli formativi in E-learning per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, realizzati per dare continuità alle attività formative avviate prima del lockdown.

ultima modifica 2020-12-01T13:23:00+02:00