Borse di studio ministeriali a.s. 2018/2019, prorogato a novembre il termine per riscuotere il contributo

I beneficiari possono ritirare la borsa di studio presso gli uffici postali fino al giorno 30 Novembre 2020

Il Ministero dell’Istruzione ci ha comunicato che è stato ulteriormente prorogato il termine per la riscossione delle borse di studio presso gli uffici postali, pertanto i beneficiari possono incassare il contributo riferito alle borse di studio scolastiche dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado a.s. 2018/2019 fino al 30 Novembre 2020 presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

Entro tale data le famiglie potranno recarsi presso gli uffici postali per la riscossione.
Le modalità di riscossione rimangono quelle già indicate nella precedente comunicazione e pubblicate anche nella consueta pagina web dedicata all'interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Non occorre esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicare all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato” con le modalità riportate nell’Allegato 1 (pdf242.35 KB).

ultima modifica 2020-10-15T14:40:12+01:00