L’Ora del Coding in Emilia-Romagna

Dal 7 al 13 dicembre scuole e studenti potranno partecipare all'iniziativa regionale per promuovere le nuove competenze digitali

ART-ER Emilia-Romagna e Ufficio scolastico Regionale, in collaborazione con l’iniziativa nazionale Programma il futuro, invitano scuole, associazioni e famiglie a partecipare a "L’Ora del Coding in Emilia-Romagna", un evento regionale per la promozione delle attività legate allo sviluppo del pensiero computazionale e le nuove competenze digitali nelle scuole e in tutti i contesti educativi.

Nella settimana dal 7 al 13 dicembre 2020 gli Enti Locali, le scuole, le associazioni e le famiglie potranno svolgere un’ora di attività di programmazione utilizzando un pc, uno smartphone o un tablet grazie ai giochi e alle sfide informatiche accessibili dalle risorse aperte e disponibili per tutti dal sito DigitER di ART-ER.

I Tutor di ART-ER saranno disponibili per supportare tutti per sperimentare il coding con divertimento. Le classi partecipanti potranno condividere la propria esperienza sui social usando l’hashtag #oradelcodingER e i contributi delle saranno raccolti in una gallery sul sito web dedicato.

L’Ora del Coding è realizzato nell’ambito dell’appuntamento annuale mondiale Hour of Code e che quest’anno come non mai diventa un’occasione per tessere una rete ideale a livello internazionale tra studenti che si trovano a vivere in un periodo storico senza precedenti.

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/20 17:40:03 GMT+1 ultima modifica 2020-11-20T17:40:03+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina