STEM 2020: percorsi educativi nelle materie del futuro

Bando del Dipartimento per le Pari Opportunità per il finanziamento di progetti sulle materie STEM. Invio delle proposte progettuali entro il 30 novembre 2020

Il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il finanziamento di progetti volti a realizzare attività di carattere educativo nelle materie STEM (Sciences, Technology, Engineering and Mathematics), al fine di incoraggiarne lo studio, in particolar modo da parte delle bambine e delle ragazze, incentivando al contempo la ripresa delle attività educative, fortemente limitate nel corso delle prime fasi dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Scuole e studenti, dalla scuola dell'infanzia fino ai 19 anni, possono aderire con la realizzazione di percorsi di approfondimento, con la presentazione delle proposte progettuali entro il 30 novembre 2020.

Le attività finanziate dovranno svolgersi tra il 1 luglio ed il 31 dicembre 2020.
L’importo massimo erogabile per ciascun progetto è fissato in 15.000 euro.

Ambiti di progetto

Gli ambiti nei quali possono essere presentate le proposte progettuali riguardano matematica, fisica, chimica e biologia, coding e programmazione, robotica e animazione, tecnologia e inclusione, sostenibilità, cybersecurity, e-learning, scienze della terra e dell’ambiente. Un focus potrà essere dedicato a Educazione di qualità, Goal 4 dell'Agenda 2030 dell'ONU, per accrescere la consapevolezza dell'importanza dell'educazione per un futuro.

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-14T14:57:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina