A scuola d'Europa - iniziative 2021/2022

Online il catalogo delle proposte formative del Centro Europe Direct – Emilia-Romagna rivolte a studenti e docenti sui temi dell'educazione civica europea

Il Centro Europe Direct – Regione Emilia-Romagna propone, per l’anno scolastico 2021/2022, un’offerta formativa progettata per essere svolta sia in presenza che a distanza.

I percorsi sono rivolti ai docenti e agli studenti delle scuole del territorio regionale di ogni ordine e grado. Varie le tematiche trattate: Conoscere le Istituzioni europee, Agenda 2030,  Didattica digitale, Mobilità, Erasmus+, Diritti.

L’iniziativa formativa comprende corsi di formazione per docenti, proposte per l’insegnamento dell’Educazione Civica nelle scuole e laboratori per le classi.

Oltre al catalogo delle offerte formative, sul sito è disponibile una raccolta di di video-lezioni dal titolo  A scuola d’Europa online  dedicate alla scuola secondaria di II grado.

Maggiori informazioni e catalogo completo dei percorsi formativi sono disponibili sul sito dedicato al progetto.

ultima modifica 2021-10-01T10:20:47+02:00