Educazione musicale, contributi ministeriali per le lezioni dei minori di 16 anni

Importo di 200 euro per ogni nucleo familiare. Presentazione domande entro il 15 aprile

Dal 15 marzo 2021 è attiva la piattaforma informatica per l’invio delle richieste di contributi per l’educazione musicale dei minori di 16 anni previsti dall’avviso pubblico del Ministero della Cultura di concerto con il Ministero dell’economia e finanze e il Ministero dell’istruzione.
Per l’anno 2020 è riconosciuto il contributo per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di 16 anni già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali o per la frequenza di cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione.

Il contributo può essere richiesto dai nuclei familiari con Isee fino a 30mila euro, per una sola volta da ciascun nucleo familiare, a condizione che la spesa sia effettuata con versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento diversi dal contante.

L’importo del contributo è di 200 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo totale stanziato di 10 milioni di euro per l’anno 2020.

Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande e all’erogazione dei contributi sono contenute nell’Avviso pubblico (pdf369.4 KB). La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica entro le ore 12 del 15 aprile 2021, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica e seguendo le relative istruzioni fornite dal sistema informatico e nel manuale per il suo utilizzo.

ultima modifica 2021-03-29T08:46:00+02:00