Scuole di musica

Al via Ulisse 2021, la serie web del Centro musicale Vivaldi di Misano

In collaborazione con Fuori Orario APS e il Centro Giovani Messicano Indipendente, con il patrocinio e il contributo del Comune

Si chiama Ulisse 2021, la serie web creata dal Centro Musicale A. Vivaldi in collaborazione con Fuori Orario APS e il Centro Giovani Messicano Indipendente, con il patrocinio e il contributo del Comune di Misano Adriatico, lanciata a partire da giovedì 4 novembre 2021.
Con musiche originali, realizzate dai ragazzi e docenti del Centro Musicale, la serie mostra i giovani musicisti alle prese con la sonorizzazione di sei capitoli de il Re dei viaggi Ulisse di Roberto Piumini, narrati dalla voce dell’attore e trasformista Marcello Franca.

Il progetto Ulisse 2021, nato inizialmente come esercizio ludico, è diventato una alternativa al tradizionale saggio di fine anno scolastico: le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica avrebbero infatti negato per il secondo anno consecutivo agli allievi del Centro Musicale Vivaldi un’esperienza che, oltre a essere parte integrante del percorso didattico, ha da sempre costituito una sana occasione di scambio e interazione. Interazione non solo tra i partecipanti ai corsi di musica, ma anche tra le realtà che li ospitano. Da diversi anni, infatti, il Centro Musicale e il Centro Giovani di Misano Adriatico ogni primavera condividono questa particolare esperienza, una collaborazione che porta oggi alla pubblicazione di Ulisse 2021.

Centro musicale A. Vivaldi di Misano

Email: vivaldiscuoladimusica@gmail.com