Scuole di musica

Ologramma Gruppo corale e strumentale “La marcia della morte”

Al Forum Monzani di Modena e in diretta su TRC-TV il 25 gennaio 2022 in occasione della Giornata della memoria

Per la Giornata della memoria, il 25 gennaio 2022, si è tenuto al Forum Monzani di Modena in via Aristotele, 33 l’evento Ologramma gruppo Corale e Strumentale “La marcia della morte”. L’iniziativa, trasmessa anche in diretta su TRC-TV, ha visto coinvolte, in forma ridotta a causa dell’emergenza Covid, alcune scuole con allievi che partecipano al progetto Ologramma: Musica per l'inclusione 2021-22 della Scuola di Musica Istituto MEME: UPGB – Dipartimento di Musica e Canto, con i Gruppi di Propedeutica Musicale IC1 Giovanni XXIII, IC7 Leopardi e Don Milani.
“Una marcia che inizia con leggi ingiuste e porta allo sterminio di milioni di persone. L'impossibilità di testimoniare e la necessità di farlo. A volte col silenzio. Una marcia che si rinnova e chiama ognuno a prendere posizione”.

ultima modifica 2022-01-27T10:37:55+02:00