Scuole di musica

“Per non perdersi nel bosco”: il gruppo musicale Ologramma ricorda Andrea Canevaro

La registrazione dell’evento a Cervia del 15 aprile 2023 per ricordare il pedagogista e studioso scomparso nel 2022

Un pomeriggio musicale a conclusione dell’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Cervia per condividere insieme ai relatori e ai partecipanti alcuni degli stimoli più significativi ricevuti da Andrea Canevaro, figura atipica di un intellettuale che ha ispirato e supportato progetti sociali, educativi e culturali, uno studioso che per molti anni ha collaborato con la città di Cervia sui temi dell’educazione alla legalità e della cittadinanza consapevole.

Curato dal Gruppo corale e strumentale Ologramma, “Per non perdersi nel bosco” - in scena il 15 aprile 2023 al Teatro comunale Walter Chiari di Cervia - è stato un evento generativo, ideato per valorizzare e tramandare il contributo umano, culturale e scientifico di Canevaro. Sono infatti del padagogista le parole, selezionate da Carlo Stanzani, che hanno introdotto i brani musicali eseguiti dall’orchestra. L’iniziativa ha coinvolto anche le scuole con gli allievi che partecipano al progetto Ologramma: Musica per l'inclusione - Scuola di Musica Istituto MEME: Upgb - Dipartimento di Musica e Canto.

ultima modifica 2023-05-09T10:14:26+02:00