Scuole di musica

Progetto Musicascuola, al via i corsi a.s. 2021/22 sul territorio di Bologna e provincia

Nuove attività arricchiscono l’offerta formativa musicale nelle scuole di ogni ordine e grado

Grazie al progetto Musicascuola promosso dall’associazione MusicaperScuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2021/2022, sono in partenza nel territorio di Bologna e provincia i nuovi corsi finalizzati alla diffusione della pratica musicale. Le attività, che coinvolgeranno 35 istituti scolastici convenzionati, prevedono l’arricchimento dell’offerta formativa musicale degli istituti attraverso:

• Dotazioni alle scuole di strumenti musicali in comodato d’uso
  • Corsi di formazione per i docenti
  • Lezioni curricolari gratuite di coro e propedeutica musicale
  • Lezioni extracurricolari individuali e collettive di strumento e canto, propedeutica musicale, musica d’assieme, con contributo delle famiglie o gratuite, come nel caso dei 13 istituti scolastici che beneficiano dei corsi gratuiti finanziati dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del progetto “Musicascuola Nuova Paideia”.

Per saperne di più

L’elenco degli istituti scolastici statali o paritari convenzionati con il progetto Musicascuola è reperibile sul sito www.associazionemusicaper.it.

Per informazioni si può scrivere una e-mail all'indirizzo info@associazionemusicaper.it

ultima modifica 2021-10-05T11:13:03+02:00