Scuole di musica

Scuole di Musica - Nuove procedure per richiedere il riconoscimento regionale a.s. 2022/2023

Il prossimo invio sia delle domande di nuovo riconoscimento che di mantenimento avverrà tramite un nuovo applicativo web messo a disposizione dalla Regione. Invio delle domande dal 1 febbraio al 7 marzo 2022

In occasione del prossimo avvio della procedura per il riconoscimento regionale alle Scuole di Musica (SdM) e/ o organismi specializzati nella organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale dell'Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2022/2023, si comunica che, sia per le nuove domande di riconoscimento che per le domande di mantenimento di tale riconoscimento, è stato messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna un nuovo strumento web a supporto delle procedure per il riconoscimento regionale.

I destinatari dell’applicazione sono le SdM interessate ad ottenere e/o a mantenere il riconoscimento regionale in qualità di “Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2022/2023”.

L’applicazione web Riconoscimento SdM permette alle SdM interessate di inviare annualmente con semplici procedure le domande e gli eventuali documenti ad integrazione delle stesse.

Per poter utilizzare l’applicazione, le SdM interessate a richiedere il riconoscimento regionale dovranno disporre dei seguenti strumenti:

1. Firma digitale del legale rappresentante dell’Ente Gestore della SdM per poter inviare la richiesta di accesso al sistema e per firmare la domanda;
  2. PEC per comunicazioni istituzionali;
  3. L’accesso all’applicativo per l’invio delle domande è riservato al legale rappresentante dell’Ente gestore/ SdM unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale). Il legale rappresentante dell’Ente/ SdM dovrà quindi essere in possesso di un’utenza SPID e richiedere l’accesso al sistema.

Sul portale ERScuola, nell’area tematica dedicata alle Scuole di Musica nel corso del mese di gennaio 2022 verranno pubblicate tutte le istruzioni operative per accedere all’applicazione web Riconoscimento SdM , per richiederne l’accesso e per procedere con l’invio delle domande di riconoscimento per l’a.s.  2022/2023.

Avviso:

Con Determina n. 225 dell'11 gennaio 2022 la Regione ha prorogato il termine di presentazione delle domande per ottenere il riconoscimento dal 1 febbraio 2022 al 7 marzo 2022.

ultima modifica 2022-01-12T15:30:21+02:00