Centri di servizio e consulenza - CSC

Dallo studio delle relazioni alla salute dei bambini a scuola

Corsi di formazione per educatori di nido e insegnanti di scuola d'infanzia dell'Unione Terre d'Argine

Salute e scuola, la relazione con il bambino, laboratorio di propedeutica vocale, le emozioni siamo noi: sono alcune delle proposte di formazione 2019/2020 del Centro di documentazione educativa UTdA di Modena.

Il Centro di documentazione educativa è un luogo di formazione, documentazione, scambio e confronto in ambito pedagogico ed educativo, favorisce la creazione  di una comunità educante consapevole, attraverso la promozione di  iniziative formative e culturali, volte a sostenere alleanze educative tra le istituzioni scolastiche, la rete dei servizi e le famiglie, favorendo così un approccio ecologico alla cultura dell’infanzia.

La struttura effettua il monitoraggio dei bisogni formativi del personale educatore e insegnante dell’Unione Terre d’Argine, realizza progetti di formazione permanente e di ricerca educativa a sostegno della professionalità educativa e pedagogica. Promuove processi sperimentali e di ricerca in campo educativo e pedagogico.

ultima modifica 2019-10-31T14:03:47+02:00