Centri di servizio e consulenza - CSC

Centri di Servizio e Consulenza per le istituzioni scolastiche

Cosa fa la Regione

Al fine di affiancare le istituzioni scolastiche nel processo di innovazione della didattica e di sviluppo dell’offerta formativa, attraverso la ricerca, la documentazione, l’informazione e la formazione, la Regione intende valorizzare le realtà esistenti nel territorio regionale attraverso l’attribuzione di un riconoscimento sulla base di criteri e standard minimi di qualità fissati dalla Giunta regionale che essi devono possedere per ottenerlo.

L’attività prevede la ricezione delle domande, l’istruttoria e la relativa verifica della sussistenza dei requisiti, nonché l’approvazione e pubblicizzazione dell’elenco sul portale regionale E-R Scuola.

Come fare domanda

Il riconoscimento regionale va rinnovato annualmente, dal 2 marzo al 14 aprile, e si riferisce all'anno scolastico successivo:

  • nuovi soggetti interessati a ottenere il riconoscimento regionale in possesso dei requisiti richiesti dalla DGR n. 2185/10, dovranno inviare la domanda per l'ottenimento del riconoscimento e per essere inseriti nell’elenco regionale per l'anno scolastico successivo, compilando l’Allegato 1 (doc104.45 KB).

  • i Centri già riconosciuti per gli anni successivi a quello di primo inserimento nell'elenco regionale e che intendono mantenere tale riconoscimento, dovranno inviare una dichiarazione attestante il persistere degli standard minimi essenziali di funzionamento e qualità compilando l’ Allegato 2 (doc95.23 KB).

Le domande dovranno essere inviata dal 2 marzo ed entro il 14 aprile  per posta certificata all’indirizzo PEC strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it  oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) a: 

Regione Emilia-Romagna
Settore Affari Generali e Giuridici, Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti
Viale Aldo Moro, 38
40127 Bologna

A chi rivolgersi

Settore Affari Generali e Giuridici, Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti

Paola Capucci
tel. 051/5277658
email: paola.capucci@regione.emilia-romagna.it

email certificata: strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it

Norme e atti

LEGGI REGIONALI

ATTI DELIBERATIVI REGIONALI

Atti di approvazione dell’elenco dei CSC riconosciuti

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-19T12:53:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina