Piani Programmi Progetti

ultima modifica 2024-02-06T15:48:08+01:00

Progetti per le scuole e gli studenti

• Educazione alla salute e alla prevenzione nel sistema educativo e formativo

Legge regionale n. 19 del 5/12/2018
    Vai al progetto
  • Le comunità per fare scuola: tERritori in rete

Progetto per la valorizzazione e il sostegno all'autonomia delle istituzioni scolastiche della regione Emilia-Romagna
  • Spazio all'Educazione

Le nuove Linee guida per la qualità degli spazi educativi realizzate con l’architetto Mario Cucinella.
    Vai al progetto
  • Contrasto al divario digitale degli studenti

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea rivolto ai ragazzi e alle ragazze che non studiano e non lavorano.
In Emilia-Romagna, da settembre 2019 offre ai giovani fino ai 29 anni percorsi su misura per trovare lavoro o avviare un’attività in proprio.