Come richiedere il riconoscimento regionale e a chi rivolgersi
Il percorso per le scuole di musica in regione
La Regione riconosce le scuole di musica che in Emilia-Romagna svolgono attività formative di didattica e pratica musicale, sulla base della presenza di criteri e requisiti essenziali di qualità fissati dalla Giunta regionale.
Il riconoscimento regionale va rinnovato ogni anno e si riferisce all'anno scolastico successivo.
Come inviare domanda
Sia per le nuove domande di riconoscimento sia per le domande di mantenimento del riconoscimento regionale dall’anno scolastico 2025/2026 la Regione ha messo a disposizione un modulo online per inviare in maniera semplice domande e documenti necessari.
Per poter utilizzare l’applicazione Riconoscimento Scuole di musica, le scuole interessate dovranno avere:
- Firma digitale del legale rappresentante dell’ente gestore della scuola, per poter inviare la richiesta di accesso al sistema e per firmare la domanda
- PEC per comunicazioni istituzionali.
L’accesso all’applicativo per l’invio delle domande è riservato al legale rappresentante dell’ente gestore della scuola e avviene tramite SPID (Sistema Pubblico di identità digitale). Per richiedere l'accesso, il legale rappresentante deve inviare una richiesta di abilitazione all'applicazione online, tramite il form presente nella pagina iniziale dell'applicativo.
Vai all'applicativo Riconoscimento SdM per l'invio delle domande
Paola Capucci
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Per qualsiasi dubbio sulle domande l’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.
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