La scuola dopo il terremoto

La scuola prima di tutto La scuola prima di tutto

23/3/2013 - Convegno a Mirandola (MO) sulla ricostruzione delle scuole dopo il terremoto e la sperimentazione di una didattica innovativa

Il battito della comunita' Il battito della comunita'

23/03/2013 - Un racconto a più voci realizzato per documentare i primi mesi di scuola nei comuni colpiti dal terremoto attraverso interviste ad amministratori, insegnanti e studenti

A un anno dal terremoto la scuola si racconta A un anno dal terremoto la scuola si racconta

22 maggio 2013 - Evento in diretta web dal Liceo Morandi di Finale Emilia per raccontare e condividere le esperienze vissute nell’emergenza, la forza della ricostruzione e la ripresa della normalità. L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato regionale alla Scuola, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha coinvolto studenti e docenti di alcune scuole colpite dal sisma, in collegamento web con l'Istituto di Finale Emilia.

ultima modifica 2018-09-04T14:29:47+01:00