lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

A un anno dal terremoto la scuola si racconta

22 maggio 2013 - Evento in diretta web dal Liceo Morandi di Finale Emilia per raccontare e condividere le esperienze vissute nell’emergenza, la forza della ricostruzione e la ripresa della normalità. L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato regionale alla Scuola, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha coinvolto studenti e docenti di alcune scuole colpite dal sisma, in collegamento web con l'Istituto di Finale Emilia.

If your video does not start playing shortly, please ensure that you have JavaScript enabled and the latest version of Adobe Flash Player (http://www.adobe.com/products/flashplayer/) installed.

L'indirizzo del collegamento è: http://multipler.lepida.tv/Scuola/video/Scuola_1679.mp4

2013

Si è svolta mercoledì 22 maggio, in diretta web dal Liceo Morandi di Finale Emilia e in collegamento con le scuole colpite dal terremoto di un anno fa, l'iniziativa "A un anno dal sisma la scuola si racconta", per raccontare e condividere le esperienze vissute nell’emergenza, la forza della ricostruzione e la ripresa della normalità.

La diretta, realizzata dall'Assessorato regionale alla Scuola, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha preso il via dalle ore 10 al Liceo Morandi di Finale Emilia.

Hanno partecipato l’Assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, il vicedirettore generale dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Versari, il direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna Luigi Guerra, il sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli, l’assessore alla Scuola della Provincia di Modena Elena Malaguti e la dirigente del liceo Morandi Anna Silvestris.

Studenti e docenti di alcune scuole colpite dal sisma - Istituto comprensivo di Crevalcore (Bo) e di Carpi Centro (Mo), Istituto di Istruzione Superiore Galilei di Mirandola (Mo), Istituto Calvino di Fabbrico (Re) e dell’Istituto Aleotti di Ferrara - hanno condiviso e raccontato le esperienze di didattica realizzate nelle scuole nell'anno dopo il terremoto.

Azioni sul documento
Pubblicato il 22/05/2013 — ultima modifica 21/06/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it