Centri di servizio e consulenza - CSC

Ceas Bassa Romagna, la nuova edizione di "A scuola di futuro"

Online il catalogo delle iniziative 2021/22 sulla sostenibilità rivolte a tutte le scuole del territorio

È stata pubblicata la nuova edizione di A scuola di futuro (pdf295.69 KB), il catalogo dedicato al mondo della scuola che raccoglie i migliori progetti di educazione ambientale del territorio e del Centro di educazione alla sostenibilità della Bassa Romagna.

Il catalogo interpreta le nuove esigenze didattiche con progetti a sostegno dell'educazione civica, attività dedicate agli insegnanti e alle famiglie e numerose attività all'aperto, con particolare attenzione all’Agenda 2030, adottata dall’Onu nel 2015 e sottoscritta da 193 Paesi del mondo che si sono impegnati a promuovere azioni volte a raggiungere un modello di sviluppo differente su scala globale, da un punto di vista non solo ambientale, ma anche economico e sociale.

Le proposte educative sono rivolte a tutte le scuole della Bassa Romagna di ogni ordine e grado, dal nido alle superiori. Gli insegnanti e interessati possono aderire alle proposte con le modalità descritte per ognuna di esse.
Il catalogo è stato definito in collaborazione con le tre sedi del Ceas Bassa Romagna (Casa Monti, Podere Pantaleone ed Ecomuseo delle erbe palustri), il Servizio Educazione ambientale, il Servizio interarea Sociale Educativo e Giovani, il Coordinamento pedagogico, il Centro per le famiglie, la Polizia locale, il Servizio Energia e Mobilità sostenibile, il Servizio Protezione civile, l'Ufficio Europa dell'Unione e i Comuni della Bassa Romagna.

ultima modifica 2021-10-06T14:19:24+01:00