Centri di servizio e consulenza - CSC

Centro Idea Ferrara, catalogo dell'offerta formativa 2019/2020

Laboratori, incontri, visite nelle Aree di riequilibrio ecologico e altre attività offerte gratuitamente alle scuole di Ferrara

Laboratori, incontri, visite nelle Aree di riequilibrio ecologico e altre attività offerte gratuitamente alle scuole di Ferrara sul tema dell’educazione alla sostenibilità. Numerose proposte nel catalogo dell'offerta formativa 2019/2020 del Centro Idea di via XX Settembre 152 a Ferrara. I temi spaziano da spreco alimentare a mobilità sostenibile, suolo, biodiversità, riciclo, rischio sismico, cambiamento climatico, bonifiche e altro ancora.

Tra le novità della nuova edizione si evidenzia il progetto Sprèkon, un gioco da tavolo con cui i bambini dai 6 ai 12 anni possono imparare divertendosi a proteggere l’ambiente, comprendendo l’importanza delle buone pratiche conosciute come le 4R - Riuso, Riciclo, Recupero e Riduzione dei rifiuti e dei consumi. Il gioco, realizzato con il sostegno di Hera viene messo a disposizione di tutte le classi delle scuole Primarie del territorio comunale nel mese di ottobre.

Da segnalare anche la Piattaforma Mobilitiamoci, uno strumento gratuito per rilevare la mobilità scolastica a disposizione di tutte le scuole dell’Emilia Romagna e lo spettacolo teatrale Ecocircus per imparare il rispetto per l’ambiente con le "Ecomagie di Luca Regina".

Per informazioni si può scrivere all'indirizzo e-mail del Centro Idea.

Catalogo dell'offerta formativa del Centro Idea

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/17 11:14:44 GMT+2 ultima modifica 2019-10-17T11:14:44+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina