Centri di servizio e consulenza - CSC

Il "Piccolo festival del riuso dei tessuti", nel Modenese, coinvolge la scuola primaria di Cavezzo

Fino al 28 marzo 2023 laboratori creativi e attività didattiche sul riciclo dei tessuti a cura del Ceas Tutti per la Terra

Promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nell’ambito del tessile con incontri e laboratori creativi per ridare nuova vita ai tessuti. È l’obiettivo della prima edizione del Festival del riuso dei tessuti, dedicato al recupero dei tessuti, in programma dal 15 febbraio al 28 marzo 2023.

Ideato e organizzato dal Ceas Tutti per la Terra dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord con la collaborazione di Carpi Fashion System, propone iniziative tutte gratuite (gradita la prenotazione).

In occasione del Festival si affiancheranno anche attività didattiche nella scuola primaria di Cavezzo, con visite guidate al mercatino del riciclo per parlare di riuso dei tessuti e per insegnare le buone pratiche del riuso e riciclo perché…"i rifiuti sono fuori moda!”.

ultima modifica 2023-03-01T15:11:15+02:00