Centri di servizio e consulenza - CSC

Scuola bene comune, le proposte 2021/22 del centro LInFA di Casalecchio di Reno

Numerose iniziative a integrazione e completamento degli strumenti di programmazione educativa

Disponibile online il piano dell’offerta territoriale "Scuola Bene Comune" per scuole di ogni ordine e grado, insegnanti, figure educative, genitori e famiglie, coordinato dal centro LInFA e curato dall'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno (BO). Anche per l'anno scolastico 2021/2022 sono numerose le iniziative proposte a integrazione e completamento degli strumenti di programmazione educativa.

I progetti riguardano differenti ambiti educativi: ambiente, cultura, formazione civile, salute e benessere, contrasto al disagio, solidarietà, sostegno alla genitorialità. Le iniziative avranno modalità di svolgimento necessariamente adattate alle nuove normative di sicurezza; alcune date di svolgimento, soprattutto per le iniziative pubbliche, sono ancora in via di definizione e verranno indicate dai singoli referenti e organizzatori.

Le richieste di iscrizione o di altre specifiche informazioni devono essere inviate al riferimento (email o telefono) indicato all'interno di ogni singola scheda e progetto.
 Per le proposte rivolte alle scuole – ove non diversamente indicato - sarebbe opportuno, per concordare le date con gli organizzatori, far pervenire le adesioni entro il 15 ottobre 2021, al fine di permettere adeguata programmazione degli interventi durante tutto l’anno scolastico.

Dire, fare… Formare - Un buon metodo di studio

Il 18 ottobre 2021 dalle ore 18 alle ore 19.30 appuntamento con l’incontro gratuito online a cura della cooperativa Alveare, che parlerà a genitori e insegnanti di stili di apprendimento, strumenti compensativi e metodi e strategie per lo studio. L’iniziativa fa parte di un ciclo di 3 incontri sull’apprendimento e la didattica inclusiva che proseguono in novembre e gennaio.

LInFA - Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza
Via dei Mille, 9 - Casalecchio di Reno