Centri di servizio e consulenza - CSC

Meeting online"MENSE BIO: sostenibilità, educazione e territorio"

Il 26 novembre alle ore 15 evento online dedicato al tema delle mense biologiche e alle buone pratiche di educazione alimentare

Giovedì 26 novembre alle ore 15 al via il primo Meeting online "MENSE BIO: sostenibilità, educazione e territorio": l'appuntamento, in diretta Facebook e sul canale Youtube del progetto, sarà un momento di confronto dedicato al tema delle mense biologiche.

Sarà occasione per divulgare l’importanza dei prodotti biologici nella ristorazione collettiva scolastica e discutere in merito al valore del pasto in mensa come momento di educazione alimentare.

Al meeting interverranno diversi attori: tecnologi alimentari, funzionari regionali, insegnanti delle classi aderenti al progetto, Dirigenti scolastici, dietisti e agricoltori delle fattorie didattiche biologiche coinvolte.

I molti punti di vista e le diverse esperienze offriranno spunti, ma anche buone pratiche, per educare i giovani sia alla consapevolezza che al rispetto per il cibo in mensa e in famiglia.

Il progetto

MENSE BIO è il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato dal Mipaaf, finalizzato alla promozione e alla diffusione delle mense biologiche.

Le attività, ideate e realizzate da Alimos Soc. Coop. di Cesena, coinvolgono 31 scuole - infanzia, primaria e secondaria di I grado - per un totale di 71 classi e 1.469 alunni di tutto il territorio regionale. Coinvolge inoltre 10 fattorie didattiche a produzione biologica selezionate per l’accoglienza delle classi e la realizzazione dei percorsi didattici.

ultima modifica 2020-11-12T17:40:31+02:00