Centri di servizio e consulenza - CSC

Progetto di vita dall’inclusione all’appartenenza, seminario a Cesena

Il 5 settembre 2023 alle ore 8 all’Istituto professionale “Comandini”

“Inserimento, integrazione, inclusione, appartenenza” sono concetti delineati da Andrea Canevaro, ritenuto il padre della pedagogia speciale in Italia. Il 5 settembre 2023 dalle ore 8 alle ore 13.30 l’Istituto professionale “Comandini” di Cesena ospiterà un seminario intitolato “Inserimento, integrazione, inclusione, appartenenza. Progetto di vita dall'inclusione all'appartenenza: il percorso di accompagnamento a partire dal nido fino alla scuola superiore”.

Nel corso della mattinata si tratterà il tema dell'inclusione scolastica degli alunni disabili, e in particolare le relazioni con il gruppo classe, elemento fondamentale per la piena integrazione dell'alunno.

L’evento è presentato dal C.D.E. - Centro documentazione educativa "G. Zavalloni" del Comune di Cesena. Il seminario prevede i servizi di interpretrario Lis (lingua italiana dei Segni) e di respeaking (sottotitolazione in tempo reale).

ultima modifica 2023-08-31T17:16:56+02:00