Domani… Io? Laboratori di approfondimento per studenti delle scuole superiori

Proseguono gli incontri online di orientamento proposti dal Comune di Rimini

L’iniziativa Domani… Io? I percorsi post diploma realizzata nell’ambito del Piano di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo del Comune di Rimini continua, dopo gli incontri di marzo 2021, con una serie di appuntamenti di approfondimento.
Si tratta di cinque laboratori gratuiti, rivolti agli studenti delle scuole superiori, che si svolgeranno nel periodo tra fine aprile e maggio 2021, in orario pomeridiano, in modalità DAD. Sono articolati in 2/3 incontri, ognuno dei quali ha una durata di 2 ore. Nei laboratori viene proposta una partecipazione attiva attraverso esercitazioni pratiche e un continuo confronto con i conduttori. Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio è di 25.

Calendario dei laboratori

• Laboratorio 1
    30 aprile, 5 maggio e 10 maggio 2021 dalle ore 15 alle 17

“Orientamento last minute. Per arrivare ad una giusta scelta post diploma”

• Laboratorio 2
    28 aprile e 4 maggio 2021 dalle ore 15 alle 17

“Progettare presentazioni efficaci con Power Point (e non solo)”

• Laboratorio 3
    6 e 12 maggio 2021 dalle ore 15 alle 17

“Tecniche di Public Speaking per gestire interrogazioni, esami, colloqui di lavoro”
  • Laboratorio 4
    11 e 13 maggio dalle ore 15 alle 17

"Quest’estate io… lavoro! Mettersi alla ricerca di un lavoro stagionale o part time
"
  • Laboratorio 5
    20 e 21 maggio 2021 dalle ore 15 alle 17
    "Sei tu la tua migliore impresa! Dare un nome ai propri talenti e alle proprie conoscenze, per sognare in grande"

Iscrizione

Per ogni laboratorio è richiesta l’iscrizione individuale (almeno 1 o 2 giorni prima della data di inizio). È possibile iscriversi e partecipare a più laboratori.