Scegliere attivamente: webinar sulle differenze di genere e laboratorio su moda e sartoria

Iniziative nell’ambito del Piano di azione territoriale per l’orientamento del Comune di Rimini

Le iniziative organizzate nell’ambito del Piano di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo del Comune di Rimini proseguono con un webinar sulle differenze di genere, rivolto in particolare ai docenti, e un laboratorio formativo dedicato ai giovani che desiderano avvicinarsi al mondo della moda e della sartoria.

Webinar "Percorso di sviluppo e valorizzazione di genere nell’era ibrida"

Il seminario online è finalizzato a esplorare approcci e metodologie didattiche innovative basate sull’utilizzo delle tecnologie digitali e sulla piena valorizzazione delle differenze di genere. Dedicato in particolare ai docenti, è aperto anche a genitori e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Rimini. La prima parte del webinar si svolgerà il 16 giugno e la seconda il 23 giugno, sempre dalle 16.30 alle 19.30.

Maggiori informazioni e iscrizioni

Laboratorio formativo "E-state in T-shirt"

Un laboratorio da 12 ore che, attraverso l’uso dei fondamenti della sartoria, metterà i partecipanti nella condizione di sperimentare lavorazioni personali e originali. Si potrà progettare e realizzare la trasformazione di una semplice T-shirt in un capo personalizzato, unico e irripetibile. L’iniziativa fornisce nuovi elementi per scegliere più consapevolmente il percorso scolastico e formativo successivo alla scuola superiore.

Le date del laboratorio:

• Martedì 15 Giugno dalle 15.00 alle 18.00