Centri di servizio e consulenza - CSC

Ceas “La Raganella”, proposte didattiche a Mirandola

Numerosi i progetti per le scuole organizzati dal Centro di educazione alla sostenibilità nel Modenese

Attraverso le proposte didattiche pubblicate annualmente, il Ceas La Raganella di Mirandola (MO) promuove nelle scuole gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU, un programma d'azione che coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita. Nello specifico il Ceas propone progetti legati a:

• Educazione all'aria aperta;

• conoscenza e tutela del territorio;

• consumi e stili di vita responsabili;

• mobilità sostenibile;

• educazione al rischio sismico.

Come aderire alle proposte

Le apposite schede di richiesta dovranno essere raccolte dai docenti referenti in Educazione Ambientale di ciascuna scuola e inviate all’indirizzo di posta elettronica ceas.laraganella@comune.mirandola.mo.it entro le ore 12.00 del 30 settembre 2023.
Entro il 16 ottobre 2023 il Ceas valuterà le richieste raccolte e pubblicherà l’elenco dei progetti assegnati.

Per qualsiasi chiarimento è possibile confrontarsi con la referente per i progetti di Educazione alla Sostenibilità del CEAS “La Raganella”, Federica Collari, ai seguenti riferimenti:
email: federica.collari@comune.mirandola.mo.it

I progetti del Ceas sono stati strutturati per supportare gli insegnanti nel raggiungimento delle 33 ore di educazione civica dichiarate nella legge n.92 del 20/08/2019.

ultima modifica 2023-10-12T09:46:51+02:00