Centri di servizio e consulenza - CSC

“Cosa farai di grande. Strumenti di coaching per l’orientamento”, webinar per insegnanti

Online il 15 aprile 2024 dalle 15 alle 17. Iniziativa del CSC Pombeni di Bologna nell’ambito della “Primavera formativa”

Tra le iniziative promosse nell'ambito della Primavera Formativa promossa dal CSC - Centro risorse per l'orientamento "Maria Luisa Pombeni" della Città metropolitana di Bologna, è stato organizzato il webinar “Cosa farai di grande. Strumenti di coaching per l'orientamento”, in programma il 15 aprile 2024 dalle ore 15 alle ore 17. L’evento è rivolto a docenti, orientatori, tutor Iefp ed operatori dell'ambito educativo della scuola secondaria di primo e secondo grado.

La metodologia del coaching

L’iniziativa fornirà una panoramica generale sulla metodologia del coaching, con un focus sugli strumenti che aiuteranno gli insegnanti a costruire la relazione con gli studenti in un’ottica win win. Attraverso la costruzione della relazione facilitante, la gestione della domanda, la tecnica dello storytelling, l’uso del feedback si porterà l’insegnante all’utilizzo di tecniche per il raggiungimento degli obiettivi di percorso.

ultima modifica 2024-04-03T15:38:33+02:00