“Draghetto Mangiabene”, progetto sulla corretta e sana alimentazione per i più piccoli

Dedicato alle scuole dell’infanzia di Cesena, è promosso da Arrt con il supporto del Cde “G. Zavalloni”

Il Centro Documentazione Educativa - CDE “G. Zavalloni” di Forlì-Cesena invita a partecipare al progetto gratuito “Draghetto Mangiabene” dedicato ai bambini di 4-5 anni delle scuole dell’infanzia per sensibilizzare sulle tematiche legate alla corretta e sana alimentazione. L’iniziativa dell’Associazione Romagnola Ricerca Tumori - ARRT con il patrocinio dell’AUSL Romagna coinvolgerà insegnanti, bambini e genitori.

Il progetto

Ideato e realizzato da esperti dell’ARRT, il progetto prevede:

  • Formazione iniziale degli insegnanti per dotarli di semplici ed efficaci strumenti per l’attività educativa con i bambini di 4 e 5 anni;
  • favorire i processi di apprendimento nei bambini, utilizzando il gioco sui temi dell’alimentazione;
  • stimolare la riflessione di bambini, insegnanti e genitori sulle proprie abitudini alimentari cercando di orientare le scelte in modo più equilibrato, consapevole e con una maggiore sostenibilità ambientale.

Iscrizioni

È possibile iscriversi entro il 12 ottobre 2024 compilando e inviando il modulo di adesione (doc219.14 KB) a info@arrt-cesena.it. I posti sono limitati e le classi verranno inserite in base alla data di arrivo della richiesta.
Le date per la formazione degli insegnanti sono fondamentali per la realizzazione del progetto e si terranno lunedì 21 e 28 ottobre 2024 ora e luogo in via di definizione.

Per informazioni

Sito: www.arrt-cesena.it

Tel. 3479681770 (Annalisa Bertozzi)

Maggiori informazioni sui progetti scuola di Arrt

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-12T16:07:08+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina