Edilizia scolastica

A Montenovo di Montiano (FC) inaugurata la nuova sede della Scuola dell’Infanzia “Le colline”

Spazi sicuri ed ecocompatibili, investimento per oltre un milione di euro. Bonaccini: “Un nuovo inizio dopo i mesi più duri della pandemia”

Nella provincia di Forlì-Cesena è stata inaugurata, alla presenza il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la nuova sede della Scuola dell’Infanzia “Le colline” di Montenovo, frazione del Comune di Montiano.

Il nuovo edificio, che sostituisce quello di Montenovo, diventato poco funzionale, ha una superficie complessiva di oltre 450 metri quadrati a disposizione di bambini e insegnanti, arredi biocompatibili, materiali montessoriani. Una zona giorno per le attività quotidiane e uno spazio verde di 900 metri quadrati, totalmente recintato, per le attività motorie e di gioco.

È una scuola all’avanguardia costruita con materiali ecologici che garantiscono la salubrità degli ambienti, per offrire il massimo comfort ambientale ai bambini e al personale.

Già a partire da quest’anno scolastico può accogliere fino a 50 bambini su due sezioni (26 quelli attualmente iscritti) tra 3 e 6 anni, portando complessivamente a circa 80 posti l’offerta educativa del territorio comunale di Montiano, tra strutture statali e parificate. L’investimento complessivo per la costruzione della Scuola “Le colline” è stato di oltre 1 milione di euro, per metà stanziati dal ministero dell’Istruzione e i restanti dal Comune di Montiano.

All'inaugurazione della nuova sede della Scuola dell’Infanzia “Le colline” hanno partecipato il sindaco di Montiano, Fabio Molari, il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Mario Maria Nanni.

ultima modifica 2021-12-02T10:43:22+01:00