Festival della Sostenibilità a Molinella con i ricercatori del CNR

Il 30 maggio 2023, all’Istituto Comprensivo di Molinella (BO), eventi, workshop, lezioni e laboratori per pubblico e studenti

Martedì 30 maggio 2023 la scuola secondaria “Severino Ferrari” dell’Istituto Comprensivo di Molinella (Bologna) ospita il Festival della sostenibilità "SOSTENIAMO(linella)", promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR in occasione delle celebrazioni del suo centenario.

L’evento, che prevede eventi, workshop e lezioni, vedrà il coinvolgimento di oltre 400 studentesse e studenti, il supporto di 30 insegnanti, 13 esperti CNR e 25 studenti del Liceo Galvani di Bologna in veste di “ambassadors” nei confronti dei più piccoli durante alcune attività.

In sintonia con i dettami dell’Agenda 2030, l'obiettivo è incentivare le capacità e l’interesse che le giovani generazioni hanno nei confronti della salvaguardia dell'ambiente verso la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dell'habitat collaborando con le comunità locali.

Numerosi i partner della manifestazione, che vede insieme realtà istituzionali - tra cui la Rete di educazione alla sostenibilità Emilia-Romagna coordinata da Arpae -  associative e aziendali del territorio.
L’intervento di Stefania Bertolini del CTR Educazione alla Sostenibilità verterà su “Siamo Nati per Camminare”, la campagna di mobilità sostenibile dedicata alle scuole, da poco conclusa, e a cui hanno partecipato con ottimi risultati anche le scuole del comprensorio di Molinella.

L'evento è aperto al pubblico dalle ore 10.

ultima modifica 2023-05-26T11:34:38+02:00