Festival nazionale Teatro scolastico "Elisabetta Turroni": prorogato il termine per la domanda di partecipazione

Le scuole superiori interessate al progetto di Cesena hanno tempo fino al 20 dicembre 2023

Gli Istituti scolastici superiori che hanno debuttato con un proprio spettacolo nel corso dell’anno scolastico 2022-2023 e che vogliano partecipare alla 24^ edizione del Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni (pdf696.64 KB)hanno ancora tempo per presentare domanda di partecipazione: il termine ultimo è stato spostato al 20 dicembre 2023.

Per partecipare al bando pubblico nazionale le scuole interessate dovranno inviare alla segreteria del Festival (progetti@teatrobonci.it) la domanda compilata in tutte le sue parti e dei materiali relativi alla produzione entro il 20 dicembre 2023. Le selezioni saranno effettuate entro il 20 gennaio 2024.
Gli spettacoli scelti saranno ospitati a Cesena, presso il Teatro Bonci, durante le giornate del Festival che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024. Tutte le giornate e gli eventi collaterali sono a ingresso gratuito.

Si tratta di un’iniziativa preziosa volta a sostenere il teatro nelle scuole: un’esperienza capace di incidere in profondità nella crescita e nella formazione della persona. Pensato come un’unica grande festa, ma suddiviso in cinque giornate dedicate a spettacoli ed eventi di approfondimento e sperimentazione artistica, il Festival è prima di tutto un momento per i ragazzi e le ragazze delle scuole ospiti per incontrarsi e condividere esperienze con i loro coetanei di Cesena.

Segreteria del Festival

Teatro Bonci, via Sostegni 10 - 47521 Cesena (FC)

Invio materiali e info: progetti@teatrobonci.it - tel. 0547 355733

Referente Stefania Albertinipdf696.64 KB)