Giornata internazionale Unesco della Lingua Madre, seminario online

Iniziativa promossa dal Comune di Ferrara il 21 febbraio 2023 e rivolta a docenti, educatori e studenti

In occasione della Giornata internazionale Unesco della Lingua Madre, il Comune di Ferrara propone il 21 febbraio 2023 alle 16.45 un webinar con la partecipazione di Elisabeth Jankowski (Diotima. Comunità filosofica femminile, Università di Verona, Unicollege Mantova), il cui intervento è intitolato Quale è la mia lingua materna? A seguire, Dinha Rodrigues (mediatrice linguistico-culturale, Ass. Terra dei popoli, Verona) parlerà de Le lingue dei giovani di seconda generazione.

Il seminario è rivolto a insegnanti, educatori, operatori dei servizi, studenti e mediatori interculturali.

L'evento è organizzato dall'Ufficio inclusione alunni stranieri (Servizi educativi, scolastici e per le famiglie) dei Comune di Ferrara, in collaborazione con Coop. CIDAS.

Già da alcuni anni il Comune di Ferrara promuove eventi in occasione di questa speciale giornata, per ricordare il valore affettivo e cognitivo della lingua materna per i bambini con background migratorio.

L’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare occorre compilare il seguente modulo online:

Il link per il collegamento su piattaforma Google Meet sarà inviato agli iscritti il giorno prima dell’evento.

ultima modifica 2023-02-03T12:10:50+01:00