Il Liceo Bertolucci di Parma tra i vincitori del contest nazionale Eduiren “Planet Fan”

Presentata una campagna di comunicazione su Instagram con il motto “It’s time to be circular”

Il primo contest nazionale Eduiren "Planet Fan" 2022-2023 è giunto al termine e tra i vincitori della Categoria scuola secondaria c’è il Liceo Bertolucci di Parma.

Il contest ha coinvolto gli studenti e le studentesse nella sfida di diventare giovani comunicatori della scienza e green influencer sui temi dell’economia circolare, sfruttando le potenzialità dei social media e degli ambienti digital per sensibilizzare i loro coetanei sulla transizione ecologica e sulle buone pratiche quotidiane per il rispetto dell’ambiente.

I gruppi concorrenti hanno svolto tutti un interessante lavoro sia dal punto di vista dei contenuti che da quello dei linguaggi utilizzati, dimostrando di aver a cuore la tutela dell'ambiente e di volerlo raccontare.

Il Liceo scientifico, musicale e sportivo “Attilio Bertolucci” di Parma, in particolare sei studenti della classe III A, ha presentato una campagna di comunicazione su Instagram con il motto “It’s time to be circular”, con post, testi scritti e reels dedicati alle “9 erre” dell’economica circolare: Refuse, Rethink, Reduce, Reuse, Repair, Repurpose, Remember.

Maggiori informazioni sul portale di Eduiren

ultima modifica 2023-06-07T14:12:07+02:00