Premi di studio per studenti meritevoli degli Istituti tecnici tecnologici statali della regione

Saranno assegnati dal Gruppo emiliano-romagnolo “Cavalieri del lavoro”. Domande entro il 31 ottobre 2023

Il Gruppo emiliano-romagnolo dei Cavalieri del Lavoro ha lanciato un concorso per l'assegnazione di 30 premi di studio da mille euro ciascuno, riservati a studenti emiliano-romagnoli degli Istituti tecnici tecnologici statali dei seguenti indirizzi: Agraria, agroalimentare e agroindustria - chimica, materiali e biotecnologie - costruzioni, ambiente e territorio - elettronica ed elettrotecnica - grafica e comunicazione - informatica e telecomunicazioni - meccanica, meccatronica e energia - sistema moda - trasporti e logistica.

Potranno partecipare gli studenti degli Istituti tecnici tecnologici statali dei settori di indirizzo sopra specificati delle province di Bologna, Ferrara, Forlì/Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini, che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano superato l’Esame di Stato con votazione non inferiore a 100/100 o 100/100 e lode e abbiano ottenuto una votazione media non inferiore agli 8/10 nei singoli 2 anni precedenti.

L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa insindacabilmente dal Consiglio Direttivo del Gruppo emiliano-romagnolo dei “Cavalieri del Lavoro” sulla base della situazione economica familiare, del profitto scolastico e di ogni altro elemento ritenuto influente sul richiedente.

Nella graduatoria finale verranno privilegiati i concorrenti con reddito attestato non superiore a 55mila euro. La selezione avverrà tenendo conto, a sostanziale parità di risultati, anche del valore ISEE.

La domanda per l’assegnazione del Premio di Studio, in carta libera, dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 ottobre 2023 all’indirizzo pec cavlavgruppoer@pec.it oppure a mezzo raccomandata a/r, al seguente indirizzo:

Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri del Lavoro

Via Barberia, 13