“Cavalieri del lavoro”, premi di studio per studenti meritevoli degli Istituti tecnici tecnologici statali della regione

Bando del Gruppo emiliano-romagnolo per borse di studio da mille euro ciascuna. Domande entro il 31 ottobre 2024

Il Gruppo emiliano-romagnolo della Federazione nazionale "Cavalieri del Lavoro" ha lanciato un bando di concorso per 30 premi di studio edizione del 150° di Guglielmo Marconi, con riferimento all’anno scolastico 2023/2024.

Requisiti per partecipare

I premi, da mille euro ciascuno, sono riservati a studenti emiliano-romagnoli degli Istituti tecnici tecnologici statali con settori di indirizzo: agraria, agroalimentare e agroindustria - chimica, materiali e biotecnologie - costruzioni, ambiente e territorio - elettronica ed elettrotecnica - grafica e comunicazione - informatica e telecomunicazioni - meccanica, meccatronica ed energia - sistema moda - trasporti e logistica.

Potranno concorrere all’assegnazione gli studenti degli Istituti tecnici tecnologici statali dei settori di indirizzo sopra specificati delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini che nell’anno scolastico 2023/2024 abbiano superato l’Esame di Stato con votazione non inferiore a 100/100 o 100/100 e lode e abbiano ottenuto una votazione media non inferiore agli 8/10 nei singoli 2 anni precedenti.

L'assegnazione delle borse di studio

L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa insindacabilmente dal Consiglio Direttivo del Gruppo emiliano-romagnolo dei Cavalieri del Lavoro sulla base della situazione economica familiare, del profitto scolastico e di ogni altro elemento ritenuto influente sul richiedente.

La graduatoria finale

Nella graduatoria finale verranno privilegiati i concorrenti con reddito attestato non superiore a 55mila euro. La selezione avverrà tenendo conto, a sostanziale parità di risultati, anche del valore ISEE, risultante da apposita certificazione.

Domande entro il 31 ottobre 2024

La domanda per l’assegnazione del Premio di Studio, in carta libera, dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 ottobre 2024 al seguente indirizzo PEC cavlavgruppoer@pec.it oppure
tramite racc. a/r al seguente indirizzo: Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri del Lavoro Via
Barberia 13 – 40123 Bologna.

Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta o spedite oltre la data di
scadenza indicata non saranno prese in considerazione.

Informazioni e bando

Gli interessati potranno, per ogni chiarimento, rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Emiliano
Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro:
Email: gruppo.emilianoromagnolo@cavalieridellavoro.it

ultima modifica 2024-05-20T12:31:23+02:00