Premio Davide Vignali 2024, al via il bando del concorso video-fotografico

Per studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di II grado dell’Emilia Romagna. Domande entro il 5 maggio 2025

Al via il bando del Premio Davide Vignali 2024-2025, concorso video-fotografico rivolto a studenti e studentesse delle classi quinte di tutti gli istituti superiori dell’Emilia-Romagna.

Finalità dell’iniziativa

Promosso da Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’Arte Venturi di Modena, insieme alla famiglia Vignali e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, il progetto si propone di diffondere la cultura delle immagini, sostenendo lo sviluppo della ricerca artistica attraverso i mezzi della fotografia e del video.

Il concorso

Da oltre dieci anni appuntamento fisso nel sostegno alla creatività delle giovani generazioni, il Premio Vignali chiede ogni anno ai partecipanti di inviare un progetto artistico inedito dal tema libero, sotto forma di serie fotografica,  di video o installazione, accompagnando le immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel lavoro. I progetti premiati e una selezione dei migliori lavori in concorso saranno presentati con una mostra inserita nella programmazione espositiva di Fondazione Modena Arti Visive.

Si potrà presentare domanda di partecipazione fino al 5 maggio 2025.

Bando e informazioni

Per ulteriori informazioni si può scrivere una email all’indirizzo premio@fmav.org

ultima modifica 2024-09-12T12:59:35+02:00