Salta al contenuto

Introduzione

Una scuola più sicura e spaziosa, con nuove aule e spazi esterni per la didattica, per le ragazze e i ragazzi di Montescudo-Monte Colombo, in provincia di Rimini, nella Valle del fiume Conca.

Grazie a un investimento complessivo di 2 milioni e 650mila euro, di cui 1 milione e 995mila euro della Regione tramite fondi Pnrr, I 127 tra alunne e alunni della primaria e 131 della secondaria di primo grado della scuola “Francesco Rosaspina” ora possono studiare in un nuovo edificio, antisismico e più grande.

L’intervento

Sono stati rinnovati tutti gli impianti per l’efficientamento energetico e realizzati un nuovo impianto antincendio, nuovi servizi igienici e un ascensore; anche nell’area esterna nei giorni scorsi sono terminati i lavori di adeguamento degli spazi.

L’inaugurazione si è svolta il 22 marzo 2025 alla presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e del sindaco Gian Marco Casadei. Hanno partecipato all’evento anche Jamil Sadegholvaad, presidente della Provincia di Rimini e Fabiola Mazzei, dirigente scolastica dell’I. C. di Coriano.

Ultimo aggiornamento: 15-04-2025, 09:37