Introduzione
Gli Istituti scolastici superiori che hanno debuttato con un proprio spettacolo nel corso dell’anno scolastico 2022-2023 e che vogliano partecipare alla 24^ edizione del Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni hanno ancora tempo per presentare domanda di partecipazione: il termine ultimo è stato spostato al 20 dicembre 2023.
Come partecipare
Per partecipare al bando pubblico nazionale le scuole interessate dovranno inviare alla segreteria del Festival (progetti@teatrobonci.it) la domanda compilata in tutte le sue parti e dei materiali relativi alla produzione entro il 20 dicembre 2023. Le selezioni saranno effettuate entro il 20 gennaio 2024.
Gli spettacoli scelti saranno ospitati a Cesena, presso il Teatro Bonci, durante le giornate del Festival che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024. Tutte le giornate e gli eventi collaterali sono a ingresso gratuito.
Obiettivi dell'iniziativa
Si tratta di un’iniziativa preziosa volta a sostenere il teatro nelle scuole: un’esperienza capace di incidere in profondità nella crescita e nella formazione della persona. Pensato come un’unica grande festa, ma suddiviso in cinque giornate dedicate a spettacoli ed eventi di approfondimento e sperimentazione artistica, il Festival è prima di tutto un momento per i ragazzi e le ragazze delle scuole ospiti per incontrarsi e condividere esperienze con i loro coetanei di Cesena.
Per informazioni
Segreteria del Festival
Teatro Bonci, via Sostegni 10 - 47521 Cesena (FC)
Invio materiali e info: progetti@teatrobonci.it - tel. 0547 355733
Referente Stefania Albertini
Documenti
Ultimo aggiornamento: 29-11-2024, 18:20