Monografie Universo Scuola

Collana di monografie sulle principali priorità del mondo della scuola a cura di Redazione ER Scuola, il portale di informazione sulla scuola della Regione Emilia-Romagna

Quest'area è destinata ad accogliere approfondimenti a carattere tematico sulle principali priorità del mondo della scuola, come indicato dal Miur*.

Le monografie sono strutturate con una suddivisione in Contesto e normativa (descrizione dello scenario attuale sulla tematica a livello europeo, nazionale e locale), Best practices (individuazione di buone prassi europee e nazionali), Infografiche (rappresentazione visuale delle informazioni e dei dati più rilevanti emersi dalla ricerca, unendo elementi grafici con l’elaborazione di dati statistici).

*Atto di Indirizzo concernente l’individuazione delle priorità politiche del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per l’anno 2016, Prot. N. 0000038 del 30/11/2015.

Monografie Universo Scuola

ultima modifica 2018-09-04T15:08:20+02:00