Scuole di musica

Cultura della musica: “Classica d'Ascolto” e “Guida all'Ascolto” anche per i bambini

Ciclo di appuntamenti a ingresso libero organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara

Il ciclo di appuntamenti a ingresso libero di "Guida all'Ascolto per bambini" dai 3 ai 10 anni prosegue con “Le canzoni di Natale” in programma venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 17.30 nell’aula Magna Stefano Tassinari in via Darsena, 57 a Ferrara.

Locandina "Guida all'Ascolto per bambini" (pdf2.16 MB)

Anche quest’anno l’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, propone una nutrita serie di appuntamenti a ingresso libero dedicati alla cultura della musica: "Guida all'Ascolto" e "Classica d'Ascolto" il sabato e la domenica alle ore 15,30, le presentazioni letterarie di "Nero su Bianco" la domenica mattina alle ore 10,30 e le "Guide all'Ascolto per bambini" il venerdì alle ore 17,30.
Dopo l'esperienza online avvenuta nel periodo pandemico che ha visto la registrazione di 10 episodi liberamente visibili sul canale YouTube: scuoladimusicamodernaAMF, Dopo l’esperienza online avvenuta nel periodo pandemico che ha visto la registrazione di 10 episodi liberamente visibili sul canale YouTube scuoladimusicamodernaAMF, già da due anni si è tornati in presenza con una formula mista, che prevede anche il collegamento in diretta Facebook e Youtube.
L'accesso a tutti gli incontri che si svolgeranno presso l'Aula Magna Stefano Tassinari – Scuola di Musica Moderna via Darsena 57, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Oltre agli appuntamenti ad ingresso libero, l'AMF da più di 20 anni mette a disposizione degli iscritti corsi complementari di teoria e solfeggio, armonia, coro, musica d'insieme e Home Rocording. In programma anche masterclass, formazione professionale, seminari gratuiti o a costo minimo e in sinergia con amministrazioni locali ed enti, festival musicali a ingresso libero (Un Fiume di Musica - Concerti all'Alba – I Martedì del Jazz a Pomposa) oltre che concerti per raccolta fondi per beneficenza.

ultima modifica 2023-11-30T19:42:33+02:00