Scuole di musica

I concerti di "Ologramma - Musica e Parole" per le scuole del Modenese

Organizzati alla fine dell’a.s. 2023-24 con la partecipazione di allievi della Scuola di Musica UPGB - Istituto MEME

Nei mesi di maggio e giugno 2024, a conclusione dell’anno scolastico, il Gruppo Corale e Strumentale "Ologramma" ha organizzato quattro importanti eventi con la partecipazione di allievi della Scuola di Musica UPGB gestita da Istituto MEME di Modena.

Ologramma Musica e Parole: “SCHOLÈ”

Il primo concerto è andato in scena il 21 maggio 2024 a Marano sul Panaro presso il Teatro di Kia in occasione del 60esimo della Scuola “Salvatore Quasimodo” su invito dei ragazzi della scuola, che ha selezionato e scelto proprio il gruppo "Ologramma".

Quando fu inventata la parola scuola, dal greco antico, significava “tempo libero” - libero dalla necessità di lavorare per sopravvivere perché solo nel tempo libero dalle necessità materiali è possibile occuparsi della propria anima, costruire la propria personalità, ragionare, imparare, crescere...

Ologramma “Musi-Care“ - Musica per chi si prende Cura

Il secondo concerto si è svolto il 24 maggio 2024 nella splendida cornice del Teatro Carani di Sassuolo. È nato da un progetto ideato e realizzato da associazioni, enti di volontariato e dalla cooperazione sociale che partecipano al Tavolo distrettuale ceramico Caregiver.

ultima modifica 2024-06-25T13:03:43+02:00