Evoluzione e tendenze dell’economia mondiale

26/09/2012 - Conferenza di Patrizio Bianchi sul tema nell'ambito del ciclo di incontri "Sapere è antisimico. L'economia, il territorio, le persone". Istituto Giuseppe Luosi di Mirandola, 26 settembre 2012

"Una scuola grande come la regione" ha organizzato per l'avvio dell'anno scolastico 2012/13 in diretta web due conferenze del ciclo di incontri “Sapere è antisismico – L’economia, il territorio, le persone”, dall’Istituto “Giuseppe Luosi” di Mirandola per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, ed aperto al pubblico.

All’interno dei dodici appuntamenti in calendario, promossi dall’istituto mirandolese, sono stati trasmessi in diretta web l’incontro di mercoledì 26 settembre, durante il quale l’assessore regionale alla scuola Patrizio Bianchi ha affrontato, nelle vesti di Professore Ordinario di Economia Applicata, il tema “Evoluzione e tendenze dell’economia mondiale”, e quello del 4 ottobre (ore 9.30), nel quale Dario Antiseri dell’Università LUISS di Roma terrà la lezione “Metodo della ricerca. Scienze naturali e scienze sociali”.