La genetica oggi

24/05/12 - In occasione della celebrazione del 25° corso di Medicina Genetica organizzato dalla Fondazione Europea per la Genetica, Mario Capecchi, Premio Nobel 2007 per la Medicina e la Fisiologia, ha tenuto una conferenza pubblica all'Università di Bologna, in teleconferenza con Portland (USA).

Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio 2012 i cittadini di Bologna e Portland (Oregon, USA) hanno incontraro il Premio Nobel 2007 per la Medicina e la Fisiologia, Mario Capecchi. Nel primo appuntamento, alle ore 15.00 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d'Accursio a Bologna, il Sindaco Virginio Merola ha conferito il Nettuno d'Oro al Nobel per la Medicina.

Negli ultimi 5 anni il Prof. Mario Capecchi ha portato una grande visibilità alla città di Bologna ed ha collaborato attivamente alle attività di formazione scientifica avanzata che vi si svolgono.

Sia prima che dopo il conferimento della laurea ad honorem da parte dell’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna avvenuta il 12 maggio 2007 il Prof. Capecchi ha infatti contribuito in maniera importante al successo della Scuola Europea di Medicina Genetica ed alla formazione dei giovani ricercatori bolognesi.

Giovedì 24 maggio 2012 il prof. Mario Capecchi ha incontrato la cittadinanza in videoconferenza con i cittadini di Portland (Oregon, USA) gemellata con Bologna. Hanno partecipato il Prof. Mario Capecchi e il ricercatore bolognese Emanuele Panza, che quattro anni fa si è unito al team di Capecchi a Salt Lake City.

Azioni sul documento

ultima modifica 2013-07-09T10:49:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina